Dott. Roberto Galli - Medico Oculista 

Via Magenta, 46 - 10128 TORINO - ( 011.568.30.91    011.568.30.92

home chi siamo dove siamo cosa facciamo diagnosi e cura mail-box

 

 

Il Dr. Roberto Galli, medico oculista e chirurgo di grande esperienza (più di 30 anni), si è laureato a pieni voti in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Torino, presso cui ha anche conseguito la Specialità in Oftalmologia discutendo la tesi: "Le alterazioni del campo visivo in rapporto ai danni del fundus nel glaucoma", che ebbe anche il riconoscimento della “Dignità di stampa”

Ha frequentato a vario titolo la Clinica Oculistica dell'Università a partire dal 1979, fino a diventarne Dirigente medico di II livello. Dal 1997 entrò nella Equipe Oculistica come chirurgo dell'Ospedale Evangelico Valdese di Torino fino alla fine del 2012.

Nel corso degli anni, contemporaneamente alla quotidiana attività professionale, è stato docente di "Ottica Fisiologica" presso la Scuola di Ottica "G. Ratti" della Regione Piemonte e dal 2001 è titolare di un "Corso di Oculistica" presso l'Università della Terza età.

Possiede una buona conoscenza della lingua inglese, e la padronanza del francese gli consente di seguire conferenze nella lingua transalpina.

La sua attività di ricerca ha portato alla redazione di molteplici lavori pubblicati, premiati e presentati a congressi nazionali e internazionali e con la sua attività chirurgica ha effettuato diverse migliaia di molteplici interventi.